BASKET – Incontro di BASKET Castellina Scalo – Staggia

Prima allacciata di scarpe e prima vittoria: difficile ipotizzare un avvio migliore. Nel derby con i vicini di casa di Staggia a spuntarla sono i nostri beniamini del Castellina Scalo.

La panchina D’Angelo-Montomoli manda sul parquet il quintetto Vannini, Cai, Stanzione, Shullani e Benini che mette subito le cose in chiaro: partenza forte e 10-0 di parziale.
Gli ospiti reagiscono, ma non riescono a ricucire, alla prima sirena il tabellone segna 20-10.

Nel secondo quarto la squadra in giallo passa alla difesa a zona, che sembra suscitare qualche perplessità nel Castellina.
Per nostra fortuna ci pensano le triple di Graziani e Cai a scoprire e mostrare le falle di una difesa non perfetta sul perimetro.

Nel secondo tempo la partita si agita, fino a che le tensioni arrivano a sfociare in momenti convulsi.
Cai – a tratti notevolmente nervoso – cerca il contatto fisico con due giocatori avversari: correo anche l’arbitro che non ravvisa un contatto subito mentre il nostro n°8 era a terra.

La partita, sportivamente parlando, non ha più nulla da raccontare, con vantaggi che arrivano fino al +14 e sfila via senza grossi sussulti. Il finale recita 57-46 .

L’unica nota stonata di una serata altrimenti perfetta è l’infortunio occorso a Capitan Giorgi. Il 13 verdeamaranto crolla sul suo stesso ginocchio pochi secondi dopo essere entrato in campo. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni dopo gli opportuni esami strumentali.

Ogni commento sarebbe superfluo, ci si limita a constatare le prestazioni di Shullani e Stanzione. La squadra reagisce bene e gli innesti sembrano essersi inseriti alla perfezione.

Ora la testa va alla difficile trasferta di Arcidosso, dove un’impresa sarà tentata.

ASD Castellina Scalo 57 – 46 Polisportiva Staggia; (20-10/15-17/13-7/9-12) Stanzione 11, Cai 11, Vannini, Benini 2, Shullani 18, Cecchi 2, Graziani 11, Giorgi, Vichi, Zeppi 1, Di Martino 1.
All. Montomoli-D’angelo

Incontro del 11 ottobre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *