La vittoria contro il Baccaiano ha decretato definitivamente la VITTORIA DEL CAMPIONATO UISP EMPOLI per la squadra di Mister Buraschi!
Una partita molto sentita, sofferta, affrontata con energia e grinta da tutte quante le ragazze, Mister e Staff che hanno dimostrato tutti insieme quanto è importante la forza del gruppo e della “squadra”. Perché è proprio questo quello che ha fatto la differenza, il gioco di SQUADRA!
Nel primo tempo il Castellina ha dominato il campo con possesso palla e numerose occasioni da gol, concretizzandone 3 in maniera eccelsa…. 3 gol su azioni di squadra che hanno portato davanti alla porta avversaria 2 volte Messini e 1 volta Petreni che non deludono. Si conclude 3 a 1 il primo tempo con un tiro delle avversarie che entra in porta dopo numerosi “rimpalli” tra i piedi nostri e loro.
Nel secondo tempo le avversarie alzano il ritmo e accorciano le distanze, arrivando troppo spesso e pericolosamente davanti alla nostra porta ribaltando il risultato: 3-4
A poco meno di 10 minuti dalla fine, un fallo di mano delle avversarie in area di rigore ci regala la possibilità di calciare dal dischetto… ci pensa il capitano Rocchi a riportare la squadra in pareggio calciando il rigore con freddezza e lucidità.
I dieci minuti che seguono sono un assedio alla nostra porta, difesa perfettamente da Longo con l’ottimo supporto di Pini.
A pochi secondi dal fischio di fine, Petreni ruba palla a centro campo, scatta verso la porta avversaria rincorsa da due avversarie che nulla possono nel tentativo di fermarla, tira in porta, e Tronnolone arriva nel momento giusto sulla ribattuta del portiere e con un “cucchiaio” perfetto scavalca portiere e Petreni (che sono ancora in terra) e decreta la vittoria, sul fischio di fine, della partita e del CAMPIONATO!
Ora si guarda avanti, ci prepariamo per affrontare la coppa e le fasi regionali!!!!
E’ doveroso un importante resoconto generale, che vede la squadra del Castellina non solo CAMPIONE PROVINCIALE ma anche la squadra che ha:
– Maggior numero di GOL fatti
– Minor numero di GOL subiti
– Migliore punteggio nella coppa DISCIPLINA
Questi dati delineano il profilo della qualità di gioco, del gruppo e della serietà e dell’impegno con il quale è stato portato avanti questo campionato!
Complimenti a tutte le ragazze che hanno dimostrato tenacia e voglia di vincere, che non hanno mollato un attimo e si sono guadagnate sul campo questo traguardo importante, che corona l’ottimo lavoro e i sacrifici fatti durante tutta la stagione!
Complimenti al Mister Buraschi che ha saputo tirar fuori il meglio da ogni giocatrice, e allo staff Tecnico composto da Consuelo Bigazzi, Giulia Alberti e Rossella Benini che hanno affiancato e supportato Mister e squadra in questa bellissima esperienza piena di emozioni.
Forza CASTELLINAAAAAAAAA!!!!!!!